lunedì 12 ottobre 2020

Pasta broccoli e salsiccia al forno (by B.R.)

Buongiorno a tutti!
Oggi ho preparato una ricetta presa dalla pagina di Benedetta Rossi. 
Gli ingredienti sono (per 2 persone): 100 g di mezze maniche rigate integrali, 200 g di cime di broccoli, 130 g di salsiccia, 1 cipolla piccola, 1/2 bicchiere di vino bianco, 100 g di provola dolce (io ho usato l'edam), 200 g di besciamella, 25 g di parmigiano grattugiato, olio evo, sale.

Per prima cosa ho messo a lessare le cime dei broccoli, per una decina di minuti.
Poi ho pulito e affettato le cipolle e le ho messe a soffriggere per una decina di minuti.

Poi ho messo nella padella la salsiccia e ho fatto rosolare per una decina di minuti.
Ho poi aggiunto il vino e fatto evaporare la parte alcolica.
Infine ho aggiunto le cime di broccoli nella padella, scolandoli con una schiumarola, per non buttare via l'acqua che servirà per cuocere la pasta e li ho schiacciati con una forchetta, cuocendo per 5 minuti.

Ho cotto la pasta, scolandola 1-2 minuti prima del tempo di cottura ideale.
Ho versato la pasta nella padella e ho mescolato gli ingredienti per far insaporire per un minuto.
In una pirofila ho messo la pasta ai broccoli e salsiccia e ho guarnito con il formaggio a cubetti, la besciamella e il parmigiano grattugiato, soprattutto in superficie.

Ho passato in formo a 190° per 30 minuti.
Ho servito.
Gnam gnam!
 

Nessun commento:

Posta un commento