lunedì 19 ottobre 2020

Scaloppine di pollo al limone

Buonasera a tutti!
Stasera ho provato questa ricetta trovata su internet. In realtà ne ho trovate molte differenti e io ne ho fatte un mix.
Gli ingredienti sono: 2 petti di pollo, 2 limoni, 50 g di farina, 1 piccola cipolla, olio evo, sale e pepe. 

Per prima cosa ho pulito e affettato la cipolla e l'ho messa a rosolare  in una padella. Ho versato due cucchiai di acqua per farle stufare per almeno 5 minuti.

Ho poi tagliato i petti in due e infarinati bene.
Li ho adagiati sopra le cipolle stufate e le ho girate di tanto in tanto per farle cuocere bene da entrambi i lati.
Ho poi grattugiato le bucce dei limoni e successivamente anche il succo e ho fatto stufare di nuovo.
Ho aggiunto la farina avanzata e versato nella padella.
Ho mescolato bene e spento la fiamma.
Ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento