martedì 27 ottobre 2020

Ciambelline al prosciutto e rosmarino

Buonasera a tutti!
Oggi ricettina trovata su internet. Gli ingredienti sono: 250 g di farina, 100 ml di latte, 1 uovo, 2 cucchiai di olio, sale, 1 bustina di lievito per torte salate, 100 g di prosciutto cotto, rosmarino.

In una ciotola ho mescolato la farina, il lievito, l'uovo, il sale e l'olio.

Poi ho unito lentamente il latte.

E ho impastato con le mani fino ad ottenere una pasta liscia.

Ho messo il prosciutto tagliato a pezzettini e il rosmarino nella ciotola, e ho impastato per circa 5 minuti dentro la ciotola, poi ho spostato l'impasto sul tavolo e ho lavorato un po’ a mano. 


Ho  tagliato la pasta a pezzi e con ognuno ho fatto il rotolo e poi ho creato delle ciambelline.


Le ho spennellate con un po’ d'olio e le ho infornate a 200° per circa 15-20 minuti. 

Gnam gnam!

 

Nessun commento:

Posta un commento