domenica 29 settembre 2013

Vellutata di porro e sedano-rapa

Buonasera a tutti!
Questa sera mi sono fatta una cremina calda, dato che fuori piove, con il sedano-rapa che ho comprato ieri. Gli altri ingredienti sono un porro, sale, pepe e olio, burro, latte.
Per prima cosa ho pulito bene sia il sedano-rapa che il porro.
Poi ho messo a lessare il sedano-rapa in acqua per circa 15 minuti.
Dopo ho aggiunto il porro a rondelle e ho lessato ancora per 5 minuti.
Ho scolato le verdure e le ho messe nel robot di cucina.
Ho rimesso lo stesso tegame sul fuoco con del latte e del burro finché non sono quasi arrivati a bollore, poi ho versato nel robot insieme alle verdure. 
Ho frullato molto bene il tutto e ho rimesso di nuovo nel tegame, per addensarsi bene. 
Ho aggiustato di sapore e ho servito.
Gnam gnam!!

1 commento:

  1. BUONISSIMA.... IN QUESTI GIORNI LA FARO' SICURAMENTE..
    CIAO
    SERENA (NEGOZIO DI SCARPE OTISOPSE PISTOIA)

    RispondiElimina