martedì 17 settembre 2013

Panino "Alberto"

Buonasera a tutti!
Questo panino è dedicato a mio nipote Alberto, di cui lui stesso ha deciso gli ingredienti. E' un panino toscano-abbruzzese, che metterei nel mio ristorante ideale.
Gli ingredienti sono: un panino ciabatta, carne macinata, un pomodoro da insalata, pecorino mezzano maremmano, ventricina, salsa maionese, sale, pepe.
Per prima cosa ho fatto tostare le due fette del panino.
Poi ho tagliato due fette di pomodoro, due fette di ventricina, e due fette di pecorino.
Ho preso la carne macinata, l'ho salata e pepata bene e l'ho schiacciata con le mani per farne un hamburger che ho messo a cuocere nella padella antiaderente.
Ho girato dall'altro lato e ho girato più volte per far andar via tutto il sangue.
Nel piatto di portata ho adagiato la fetta di pane che va sotto e ho messo la maionese.
Poi ho messo l'hamburger cotto e le fette di pecorino.
Poi la ventricina e le fette di pomodoro.
Ho terminato con altra salsa e l'ultima fetta di panino.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento