martedì 17 settembre 2013

Polenta ai funghi porcini

Buonasera a tutti!
Avendo trovato ieri dei buonissimi funghi porcini, ho deciso di fare questo piatto, che ancora non avevo incluso nel blog.
Gli ingredienti sono: farina per polenta (la ricetta è a parte), pomodori da salsa, funghi porcini, pancetta affumicata, aglio, olio, sale.
Per prima cosa ho pulito bene i funghi, levando la terra dal fondo con uno spelucchino e pulendo la cappella con uno straccio umido.
In una padella ho messo olio e aglio a soffriggere.

Dopo 2 minuti ho aggiunto la pancetta.
Dopo 5 minuti ho aggiunto i funghi affettati.
Dopo altri 5 minuti ho aggiunto il pomodoro, bollito e passato al setaccio.
Ho fatto cuocere la salsa per almeno 30 minuti.
Dopo di che ho messo la polenta nel tagliere e ho livellato bene, e vi ho versato sopra il sugo.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento