domenica 6 ottobre 2013

cake ai pomodori secchi e capperi


Buon pomeriggio a tutti.
Quest'oggi ho deciso di fare una delle ricette che stiamo imparando a lezione. Questo l'avevo solo assaggiato ma non visto fare, così l'ho riprovato. Molto buono. 
Gli ingredienti sono: 150 g. di uova, 40 g. di olio d’oliva, 100 g. di latte, 200 g. di farina, 15 g. di lievito di birra, 100 g. di groviera, 100 g. di pomodori secchi, sale, pepe, un cucchiaio di pesto.
Per prima cosa  ho tritato grossolanamente i pomodori secchi con i capperi.
Poi in una ciotola ho sbattuto le uova con l’olio e il latte.
Ho grattugiato la groviera.
Ho messo in una ciotola la farina con il lievito, le uova sbattute, i capperi e i pomodori tritati. A impasto quasi ultimato ho aggiunto il groviera grattugiato e il pesto di basilico.
Ho messo l'impasto in uno stampo da plum cake, e ho lasciato lievitare per due ore.
Ho messo a cuocere in forno a 180° per 45 minuti. 
Ho sfornato e servito.
Gnam gnam!!

Nessun commento:

Posta un commento