sabato 12 ottobre 2013

Panino "bimbo Fano"

Buonasera a tutti!
Questa sera  vi presento il primo dei panini dettatimi dai figli della mia amica (e spero futura socia), in previsione del menù per il mio esame.
Questo primo panino si chiama "Bimbo Fano". Gli ingredienti sono: ciabatta, pollo, bacon, 2 uova, salsa barbecue, ketchup, insalata iceberg, pane grattugiato, parmigiano grattugiato, rosmarino, sale, olio.
Per prima cosa ho messo l'uovo a rassodare.
Poi in una padella antiaderente ho messo a cuocere il bacon, fino a farlo diventare croccante.  
Ho lavato, privato del bastoncino interno e tritato un rametto di rosmarino e l'ho unito al parmigiano e al pane grattugiato in un piatto. In una ciotolina ho sbattuto l'uovo.
Ho preso la fettina di pollo e l'ho passata prima nell'uovo e poi nel piatto con pane e formaggio.
Ho messo dell'olio d'oliva in un padellino e ho fatto friggere il pollo, girando più volte fino a doratura e cottura ottimale.
Ho poi montato il panino, dopo aver tostato il pane: per prima cosa ho preso la parte che fa sotto e ci ho messo un giro di ketchup e poi il solo rosso dell'uovo sodo sbriciolato.
Ho poi adagiato la fettina panata e l'insalata iceberg.
Infine ho messo la salsa barbecue sulla fetta che va in cima e ho completato con patate cucinate al burro e rosmarino.
Ho completato con un po' di salsa sulle patate e ho servito.
Gnam gnam!!

Nessun commento:

Posta un commento