domenica 13 ottobre 2013

Krumiri

Buona domenica a tutti!
Anche questa è una ricetta che ho provato per il corso di cucina, ma non è venuta come doveva per via che non avevo la bocchetta per la sac-a-poche giusta e in più ho tenuto i biscotti un po' troppo nel forno, rischiando di bruciarli. Erano buoni lo stesso, ma riproverò a farli.
Gli ingredienti sono: 250 g. di farina di mais, 200 g. di farina di grano tenero, 350 g. di burro, 150 g. di zucchero, 4 uova, vaniglia e cannella.
Ho mescolato le farine, lo zucchero, la vaniglia e la cannella, quindi ho aggiunto i tuorli delle uova e il burro ammorbidito e ho messo nella planetaria per impastare il tutto.
Ho ricoperto l’impasto ottenuto con un telo e ho lasciato riposare in frigorifero per un’ora.
Ho messo il composto in una siringa a bocca dentellata e dare forma ai biscotti curvandoli  a mezzaluna direttamente in teglia.
Ho cotto in forno già caldo a 190° per 15 minuti.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento