domenica 31 gennaio 2016

Muffin di frittata, formaggi e verdure

Buongiorno a tutti!
Oggi a pranzo ho voluto preparare questo piatto che ho visto fare a una conoscente americana di FB.

Fondamentalmente sono mini frittate con dentro tutto ciò che uno ci vuole mettere.
I miei ingredienti sono: 3 uova, una patata tagliata a cubetti, 2 carote tagliate a cubetti, 1 peperone tagliato a cubetti, parmigiano, rucola, due tipi di formaggio.
Ho lessato per 5 minuti ognuna delle verdure.
Poi ho messo i cubetti negli stampi da muffins, un po' a caso. All'inizio volevo fare un gusto diverso per ogni muffins, poi ho cambiato idea e ho messo le verdure insieme (qui sta all'estro di ognuno). 
Poi ho sbattuto le uova, messo sale e pepe, aggiunto panna liquida, parmigiano e la rucola scottata e tritata.
Ho versato l'impasto all'interno dello stampo fino a riempire ogni buco fino all'orlo.
Ho infornato in forno caldo a 200° per circa 15-20 minuti.
Ho sformato i muffins e ho servito.
Gnam gnam!!

Nessun commento:

Posta un commento