domenica 10 gennaio 2016

Muffins alle mele con spezie


Buona domenica a tutti!
Oggi pomeriggio avevo voglia di un dolcino poco complicato, per cui ho fatto i muffins, dolci sempre facili da fare e pronti in poco tempo.
Gli ingredienti sono 2 tazze di farina bianca, 1 bustina di lievito, 1 cucchiaino di cannella, 1/2 cucchiaino di noce moscata, 1/3 di tazza di zucchero di canna, 1 tazza di mele sbucciate e tagliate a cubetti, 1 uovo sbattuto, 1 tazza di latte (ma io ho usato lo yogurt), 50 g di burro fuso, 1 fialetta di rum.
Ho acceso il forno a 200° .
Ho setacciato la farina con il lievito, e poi ho aggiunto le spezie.
Ho aggiunto lo zucchero di canna e le mele.
Ho unito ancora l'uovo, lo yogurt e il burro sciolto.

Alla fine ho messo il composto a cucchiaiate negli stampi per muffins e ho infornato per una ventina di minuti. 
Ho spolverato con zucchero a velo e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento