mercoledì 6 gennaio 2016

Spaghetti alla Gennaro (rivisitata da me)

Buona Epifania a tutti!
La ricetta che mi sono preparata oggi è una di quelle innumerevoli che mi scorrono ogni giorno su Facebook. Questa in particolare mi ha colpito non solo per l'estrema facilità ma perché pare che fosse la pasta preferita da Totò.
Gli ingredienti sono: spaghetti (90/100 g a persona), pane raffermo, acciughe (io ho usato la pasta d'acciughe), capperi (nella ricetta originale non ci sono), basilico, origano, aglio, olio evo.
Per prima cosa ho messo l'acqua a bollire e poi la pasta a cuocere.
Negli 11 minuti di cottura della pasta ho messo una padella sul fuoco con abbondante olio evo, l'aglio, l'origano, la pasta d'acciughe e i capperi. Ho fatto rosolare pochi minuti.
Poi ho sbriciolato il pane e l'ho versato nella padella a rosolare.
Nel frattempo ho scolato la pasta e l'ho versata nella padella. 
Ho fatto saltare la pasta e infine ho aggiunto il basilico spezzettato.
Ho servito.
Gnam gnam!!!

Nessun commento:

Posta un commento