domenica 10 gennaio 2016

Penne alla messicana (ricetta afrodisiaca)



Buona domenica a tutti!
Su consiglio di un amico ho deciso di inaugurare il reparto "ricette afrodisiache" cominciando con questa, anche se non so bene in cosa consista la parte afrodisiaca.
Gli ingredienti (x 2) sono 200 g di penne, 1/2 avocado, 1 cipolla, pomodorini maturi, 1 bicchierino di olio evo, 3 cucchiaini di senape, sale.
Per prima cosa ho messo l'acqua sul fuoco e una padella con l'olio a scaldarsi. Quando è diventato caldo ho messo la cipolla (meglio fresca, ma io l'ho messa secca) a rosolarsi.
Ho tagliato pomodori e avocado a cubetti.
Ho poi unito i pomodori all'olio. 
Nel frattempo ho messo a cuocere la pasta.
Quando la salsa si è ristretta ho aggiunto la senape e l'avocado, ho corretto di sale e ho cotto ancora per qualche minuto per ridurre in purea l'avocado. 
Ho scolato le pennette e le ho saltate nella padella (ho aggiunto anche del peperoncino).
Ho servito.
Gnam gnam!

2 commenti: