mercoledì 6 gennaio 2016

Stella di pizza

Buona Epifania.. 
Per cena oggi ho preparato in anticipo la pasta per la pizza, e ho aggiunto prosciutto cotto, mozzarella, pomodoro, origano, olio e sale come altri ingredienti e invece di farmi una normale pizza ho fatto questa esperienza nuova.

Ho infatti steso la pasta della pizza col mattarello in un cerchio perfetto (cosa che mi succede di rado). 
Poi ho passato la pasta nella teglia, dopodiché ho fatto 5 tagli equidistanti (anche se in effetti qui ho fatto al contrario ma voi fate come dico io..).
Poi ho messo il pomodoro già condito con origano, sale e olio, per tutta la superficie.
Ho continuato con la mozzarella tagliata a dadini.
Ho finito con le fette di prosciutto cotto.
A questo punto ho fatto la seguente manovra: ho preso uno dei lati sinistri e l'ho rovesciato come un calzone verso il centro della pizza e ho fatto lo stesso con il lato destro verso lo stesso punto. Facendo così con tutti i tagli vengono fuori 5 punte di calzone con un pezzo di pizza libero centrale.
Ho messo in forno già caldo a 200° per circa 20/25 minuti.
Gnam gnammmm!!!


Nessun commento:

Posta un commento