venerdì 8 gennaio 2016

Cavatelli alla rucola, basilico e pomodori secchi

Buongiorno a tutti!
Questo piatto è stato fatto stamattina per il mio pranzo in ufficio.. Purtroppo lo mangerò riscaldato, ma la facilità di esecuzione lo rende adattissimo ad un pranzo veloce, potendolo fare a casa.
Gli ingredienti sono i cavatelli (8 minuti di cottura), 5 pomodori sott'olio, basilico e rucola, panna, concentrato di pomodoro, olio, sale.
Ho messo l'acqua a bollire, poi la pasta a cuocere.
Quindi nel frattempo in una padella ho messo l'olio, la rucola e il basilico spezzettati a soffriggere un attimo, poi ho versato la panna liquida con un pochino di concentrato di pomodoro. Ho mescolato bene, e ho aggiunto poi i pomodori secchi sott'olio tagliati a striscioline.
Quando la pasta si è cotta l'ho messa nella padella, ho saltato il sugo per un po' e ho servito.
Gnam gnam!







1 commento: