domenica 3 gennaio 2016

Cavatelli con sugo di pesce

Buongiorno a tutti!
Questa ricetta è molto simile ad un'altra già presente nel blog (brodetto vastese), solo fatto con pesci diversi e pasta diversa.
Invece delle linguine ho voluto provare i cavatelli che dalle parti di mia madre più che altro si usano con il sugo di pelosi (granchi più grandi e con della peluria sopra il carapace) ma dato che questi sono quasi introvabili ho ripiegato con un calamaro grandino, delle mazzancolle, 4 cozze, e del preparato per sugo di pesce congelato.
Ho messo la pentola di coccio sul fuoco basso, ho messo olio, aglio e qualche falda di peperone.
Ho pulito il calamaro dall'interno e dalla pelle esterna, l'ho sciacquato bene e l'ho tagliato ad anelli.
Ho messo le cozze nella pentola.
Dopo 5 minuti ho messo anche gli anelli. 
Ho fatto un attimo rosolare, poi ho bagnato col vino bianco.
Ho messo sale e ho aggiunto anche le mazzancolle e il pomodoro concentrato.
Ho fatto cuocere per mezzora a fuoco molto basso e poi ho aggiunto anche il resto del pesce scongelato e altro pomodoro a pezzetti.
Ho messo a cuocere i cavatelli freschi e dopo 8 minuti ho scolato e messo direttamente nel sugo, insieme al pesce.
Ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento