martedì 12 gennaio 2016

Lasagne al pesto (II versione)

Buonasera a tutti!
Erano almeno due giorni che pensavo di fare questa ricetta e avevo anche già comprato gli ingredienti. Per cui, prima che il basilico fosse da buttare oggi mi ci sono messa.
Per prima cosa ho acceso il forno a 200°.
Poi ho fatto il pesto veloce, con basilico, olio evo, pecorino romano, pinoli e un tritatutto.
Ho messo tutti gli ingredienti dentro il tritatutto e ho frullato.
Ho poi preparato la besciamella. Ho usato una parte di besciamella già pronta ma ho allungato con altra besciamella liquida fatta da me, per avere più sugo possibile.
A questo punto ho riunito tutti gli ingredienti: la besciamella, il pesto, fette di provola affumicata, parmigiano grattugiato, sfoglia di pasta cruda e molto sottile (l'ho trovata della Barilla).
Poi ho unito il pesto alla besciamella e ho cominciato a fare gli strati.
Per prima un po' di sugo, poi un po' di pasta, fette di provola, altre fette di pasta, altro sugo, parmigiano grattugiato e così via fino alla fine del sugo e finendo con abbondante parmigiano.
Poi ho messo in forno e ho cotto per circa 15-20 minuti, fino ad avere una crosticina.
Ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento