giovedì 30 agosto 2012

strudel di fagiolini, prosciutto e mozzarella

Buonasera a tutti!
Ho visto questa ricetta su una rivista di cucina letto per caso sotto l'ombrellone e ho deciso di provarla perché sembrava appetitosa. E lo era.
Gli ingredienti sono: una palla di pasta matta (vedi ricetta sopra), 100 g di mozzarella da pizza, 100 g di prosciutto crudo, 100 g di fagiolini già cotti, burro, pan grattato.
Ho steso la pasta matta in un rettangolo di circa 25x40 cm.
Ho spolverizzato di pangrattato per assorbire l'umido.
Ho ricoperto la superficie con il prosciutto crudo e le fette di mozzarella e anche con i fagiolini.
Ho cominciato a piegare i lembi laterali e poi ho avvolto dal basso formando un tubo di pasta ripiena.
Ho messo fiocchetti di burro sulla sommità del tubo, ho messo in forno a 200° per circa 30 minuti e ho servito.
Gnam gnam!

1 commento: