venerdì 17 agosto 2012

Panzanella

Buongiorno a tutti!
Anche questa ricetta, che fa parte degli antipasti della serata del 17/8, purtroppo non ha la foto finale e temo che non l'avrà mai dato che è un piatto che non amo (per essere gentili). 
Ma siccome è molto facile da fare e per giunta alla maggior parte delle persone i pomodori piacciono, forse qualcuno gradirà la ricetta.
Gli ingredienti sono: pane vecchio di qualche giorno e secco, una cipolla rossa, pomodori da insalata non troppo maturi, basilico.

Per prima cosa ho messo circa un'ora prima il pane a mollo nell'acqua.
Dopo l'ho strizzato bene e ho messo il pane bagnato in una ciotola.
Ho tagliato a cubetti (ma vanno bene anche gli spicchi o le fette) i pomodori e ho aggiunto anche quelli al pane.

Ho tagliato la cipolla a fette sottili e ho aggiunto anche quelle nella ciotola.


Ho condito il tutto con aceto bianco (ma va bene anche il balsamico), olio, sale e foglie di basilico.
Ho mescolato bene e ho servito.
Gnam gnam (si fa per dire)

Nessun commento:

Posta un commento