giovedì 30 agosto 2012

pasta matta

Buonasera a tutti!
in questo post spiegherò una pasta che sostituisce facilmente  la pasta sfoglia nelle preparazioni salate. E' una pasta che si sfoglia comunque ma più dura e resistenze della sfoglia e si fa in brevissimo tempo.
Per farla occorrono: 300 g di farina, un uovo, 3 cucchiai di olio, sale, acqua.
Ho messo la farina sulla spianatoia e ho fatto un buco nel mezzo e ci ho aperto l'uovo.
Ho aggiunto l'olio e con una forchetta ho sbattuto nel centro inglobando la farina laterale.
Ho poi aggiunto l'acqua e ho mescolato anche quello, prima con la forchetta e poi con le mani, fino a raggiungere una palla di consistenza elastica.
Ho poi messo un contenitore di vetro sopra la palla e ho fatto riposare a temperatura ambiente per circa mezzora, prima di usarla.
Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento