martedì 28 agosto 2012

Polpettine di soia

Buonasera! 
Stasera ho deciso di preparare un piatto piuttosto succulento ma usando un sostituto della carne: il macinato di soia (che si trova nei negozi che si occupano di bio/senza glutine).
Gli ingredienti sono: macinato di soia disidratato, un uovo, prezzemolo tritato, pan grattato (per i celiaci si può trovare quello senza glutine), parmigiano grattugiato, sale, olio di mais x friggere.
Ho messo un pentolino sul fuoco e ho messo a bollire il macinato di soia per circa 30 minuti.
Ho scolato, fatto raffreddare un poco e strizzato bene il composto e messo in una ciotola con il prezzemolo, l'uovo, il parmigiano e il sale.
Ho aggiunto il pangrattato fino al raggiungimento di un composto poco umido.
Con questo composto ho preparato una serie di polpettine, piuttosto schiacciate alla base e di circa 4 cm di diametro.
Ho passato le polpettine nel pangrattato e le ho messe a friggere in poco olio, prima da una parte e poi dall'altro lato.
Ho scolato le polpettine su carta assorbente e ho servito.
Sono assolutamente uguali alle polpette di carne!
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento