lunedì 13 agosto 2012

La cena agli inglesi del 13/08/12




Buongiorno a tutti!
In questo periodo di vacanze non ho avuto molto modo di cucinare, ma ho raccolto comunque diverse ricette che farò a breve.
In più sono riuscita a fotografare a casa della mia amica Laura alcuni degli antipasti che abbiamo proposto la scorsa settimana a 11 signori/e inglesi/americani ebrei e in parte celiaci. Le ricette erano tutte della tradizione umbra della mia amica, e io l'ho aiutata facendo altre cose già pubblicate sul blog, che quindi non riproporrò.
Il menù della prima sera era il seguente:

- insalata di farro con verdure (o riso per i celiaci)
- frittata di patate e peperoni
- bignè salati con funghi (crostone senza glutine con funghi per celiaci)
- salsa di sedano con crostini
- torta di stracchino e noci 
- carciofini sott'olio

- farfalle ai due salmoni (riso per i celiaci)

- trota lessa con salsa al tartufo

- verdura mista

- cheese cake alle ciliege

- frutta fresca

La torta di stracchino e noci e la cheese cake sono le ricette a seguire.

Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento