giovedì 6 settembre 2012

Crostata di pere e cioccolato

Buongiorno a tutti!
Questa è la prima delle 4 torte che ho fatto per la sagra, occasione che adoro in quanto mi permette di cucinare torte e poterle di conseguenza pubblicare, ma senza assaggiarle nemmeno una fetta! Mi hanno comunque assicurato che è molto buona (alcune delle persone che l'hanno comprata alla sagra).
Gli ingredienti sono: 400 g di pasta frolla, 3 pere dure, 6 biscotti, 80 g di zucchero, 100 g di cioccolato fondente.
Per prima cosa ho sbucciato e tagliato in 4 le pere.
Poi ho messo un pentolino con mezzo litro di acqua e lo zucchero per farne uno sciroppo e al momento del bollore ho messo a cuocere le pere per circa 15 minuti.
Poi ho preso la pasta frolla (appena tirata fuori dal frigo) e l'ho spianata per poterla mettere in una teglia da forno.
Poi ho preso i biscotti e li ho sbriciolati a mano (ma potete anche usare un accessorio qualunque).
Ho poi messo i biscotti sul fondo della torta.
Ho poi scolato le pere e le ho messe anche quelle sulla pasta frolla coi biscotti.
Infine ho sbriciolato col coltello il cioccolato e l'ho sbriciolato sopra le pere.
Ho poi messo in forno a 180° per circa 30 minuti e ho portato alla sagra.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento