martedì 25 settembre 2012

Cannelloni al forno

Buonasera a tutti!
Mi trovavo al supermercato stasera e vedevo le vaschette di cibo già cotto, così mi è venuta voglia di comprare i cannelloni agli spinaci. Poi però ho pensato che non ci avrei messo molto di più a farmeli da soli e così ho solo comprato la pasta fresca (quella per le lasagne). Ho aggiunto degli spinaci, della mozzarella da pizza, del parmigiano grattugiato, della salsa di pomodoro, e della cipolla e porro che avevo già in casa.
Ho tritato la cipolla e il porro e l'ho fatto soffriggere in un pentolino.
Ho aggiunto la salsa di pomodoro, il sale e un po' di pepe e ho fatto cuocere per 15 minuti.
Sono poi passata al ripieno. Ho tritato gli spinaci molto finemente e ho aggiunto la ricotta e il parmigiano e il sale. 
Ho mescolato bene con una forchetta.
Ho mescolato bene con una forchetta.
Ho messo un po' del ripieno in ognuno delle sfoglie di pasta da lasagna e ho arrotolato per farne dei cannelloni.
Ho fatto lo stesso con tutte le sfoglie e le ho messe nella teglia una accanto all'altra.
Ho versato su di essi il sugo di pomodoro e poi la mozzarella e il parmigiano.
Ho messo in forno per circa 15-20 minuti.
Ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento