venerdì 30 settembre 2011

risotto all'isolana

Buonasera a tutti!
Ispirata dalla sagra più famosa di Verona, che dura ben un mese tra settembre a ottobre, ho deciso di cucinare un classico della cucina veronese.
Per farlo ho usato i seguenti ingredienti: 250 g di riso vialone nano, 25 g di burro, 250 g di tastasale (pasta del salame), parmigiano grattugiato, brodo, cannella, rosmarino.
In una pentola media ho messo il burro e il rametto di rosmarino.
Ho poi aggiunto il tastasale e l'ho fatto rosolare. 
Ho messo un po' di brodo e ho aggiunto il sale e il pepe e ho tolto il ramo di rosmarino.
Ho infine aggiunto il riso e circa mezzo litro di brodo, più un pizzico di cannella.

A questo punto ho fatto cuocere per circa 15-20 minuti, o comunque fino ad aver assorbito tutto il liquido. Ho aggiunto il parmigiano e ho mescolato e poi ho servito con altro parmigiano.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento