giovedì 22 settembre 2011

Quiche vegetariana (o quasi)

Buonasera di nuovo!
La seconda ricetta è questa quiche inventata completamente di sana pianta da me, con varie verdure che avevo in casa: esattamente zucca, patate, funghi, piselli, tofu, oltre ad un rotolo di pasta briseé e del pecorino grattugiato.


Ho messo la pasta briseé nello stampo da crostata e acceso il forno a 200°.


Ho tagliato a cubetti la zucca e ho lavato le patate, e ho lessato entrambe separatamente.
Ho poi schiacciato entrambe in una pentola e ho unito del latte e il tofu per ammorbidirle e scaldarli.



Ho poi aggiunto i piselli, i funghi e anche della pancetta (che può essere evitata per una crostata completamente vegetariana), ho mischiato tutto bene, salando e pepando.


Infine ho messo l'impasto nella taglia, ho spolverato di pecorino grattugiato e poi ho messo nel forno per circa mezzora, finché non si è ben dorato. 

Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento