domenica 4 settembre 2011

lasagne verdi al pesto verde


Buongiorno di nuovo!
Dopo aver fatto la besciamella mi sono sentita in dovere di fare anche le lasagne verdi. Per fare prima ho usato alcune sfoglie di pasta cruda verde che avevo in casa. 
Ho messo dell'acqua sul fuoco, l'ho fatta bollire e ho messo 5-6 sfoglie di pasta a cuocere per circa 5 minuti. 
Naturalmente si può usare anche la pasta fresca fatta in casa o comprata e in quel caso la cottura in acqua non serve.
 Poi ho scolato la pasta con una schiumarola e ho messo la pasta in una bacinella piena di acqua fredda per fermare la cottura. Poi ho messo la pasta sopra un canovaccio per asciugarla.






















Nel frattempo ho fatto la besciamella (vedi ricetta precedente) e una volta cotta, ci ho versato dentro un intero barattolo di pesto (fatto da voi o comprato non importa), per farlo diventare verde. Ho aggiustato di sale e ho cominciato gli strati in una teglia.


Prima un po' di besciamella al pesto, poi uno strato di pasta, poi altra besciamella, e una spolverata di parmigiano grattugiato, e così via fino all'ultimo strato, fatto di parmigiano.



Ho messo in forno grill per circa 20 minuti e voilà, le lasagne son pronte.
Gnam gnam!!!

2 commenti:

  1. Il pesto è più buono fatto in casa....e le lasagne al pesto sono le mie preferite!!

    RispondiElimina
  2. SONO BUONISSIME VE LO ASSICURO..... SUPER BUONEEEEEEEEEEEEE!!!ALLA FACCIA DI CHI NON LE HA MANGIATE....HA HA HA .............

    RispondiElimina