giovedì 5 settembre 2019

Torta frullata alla banana

Buongiorno a tutti!
Oggi comincia la solita stagione annuale dei dolci; ovvero la sagra rionale, l'unico periodo in cui posso sbizzarrirmi con nuove creazioni dolciarie.
Da oggi a domenica infatti sono previste 4 torte, una al giorno, da devolvere alla sagra, tutte ricette trovate su internet.
Per la prima torta gli ingredienti sono: 3 banane, 50 ml di olio di semi di girasole, 3 uova, 200 g di zucchero, 200 ml di latte, 300 g di farina, zucchero a velo.
Per prima cosa ho sbucciato e affettato le banane e lasciate alcune fettine per la decorazione. Poi le ho messe nel frullatore con l'olio e ho frullato per un minuto.
Poi ho aggiunto le tre uova e lo zucchero e ho frullato per 8 minuti. 

Poi ho aggiunto un terzo di farina e ho messo in funzione il frullatore e ho aggiunto il resto della farina a cucchiaiate. 
Infine ho aggiunto il lievito e ho frullato ancora un poco.

Ho messo l'impasto in una teglia e ho infornato a 180° per 60 minuti.
Ho sfornato e spolverizzato con zucchero a velo.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento