lunedì 16 settembre 2019

Crostini all'avocado con burro di acciughe

Buonasera a tutti!
Anche in questo caso ho cercato una ricetta in rete per usare un avocado che avevo in casa e ho deciso per questa.
Gli ingredienti sono: 1 baguette (io ho usato un panino), 1 limone, 1 avocado, 1 pomodoro, 1 spicchio d'aglio, 3 acciughe (o pasta d'acciughe), 50 g di burro morbido.
Per prima cosa in un mortaio (si può usare anche il frullatore) ho messo il burro, la salsa di acciughe, il succo di un terzo di limone, sale e pepe.
Ho tagliato il panino a fettine e le ho tostate.
Nel frattempo ho preparato anche la salsa di avocado. Nel mixer ho messo la polpa di 3/4 di avocado (il resto non frullato l'ho ridotto a cubetti e irrorato con un po' di succo di limone) con l'aglio, succo di limone, sale e pepe.
Ho infine tagliato il pomodoro a cubetti.
Ho poi composto il piatto: sulle fette di pane ho spalmato il burro alle acciughe, poi la salsa di avocado e ho completato con i cubetti di avocado e pezzetti di pomodoro.
Ho servito.
Gnam gnam!


Nessun commento:

Posta un commento