venerdì 6 settembre 2019

Pan d'arancio

Buon pomeriggio!
Oggi seconda torta per la sagra, anche di questa ho trovato la ricetta su Internet.
Gli ingredienti sono: 2 arance ben lavate, 120 ml di latte, 200 g di zucchero, 3 uova, 300 g di farina, 16 g di lievito, zucchero a velo.
Per prima cosa ho lavato le arance e le ho poi tagliate prima a fette e poi in quarti, con tutta la buccia.

Ho poi messo le arance nel mixer e ho iniziato a frullare per 3 minuti. 
Ho poi aggiunto il latte e lo zucchero e ho frullato.
Ho aggiunto le uova e un terzo della farina e ho iniziato a frullare, continuando a inserire la farina nel buco del mixer.

Ho poi aggiunto il resto della farina e il lievito e ho finito di frullare.
Ho poi versato l'impasto nella teglia e ho messo a cuocere in forno già caldo a 170° per 40 minuti.
Ho sfornato e cosparso con zucchero a velo.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento