domenica 8 settembre 2019

pasta frolla (con l'olio)

Buon pomeriggio a tutti!
Ho già una ricetta per la pasta frolla, ma di recente ne ho provata una nuova fatta con l'olio e non con il burro, più facile e più veloce da lavorare e che non ha bisogno del riposo in frigo. 
Gli ingredienti sono: 500 g di farina, 3 uova, 150 g di zucchero, 120 g di olio di semi di girasole, 1/2 bustina di lievito vanigliato.

In una ciotola ho versato le uova, poi lo zucchero, l'olio e il lievito e ho mescolato tutto con una forchetta.

Ho poi cominciato a versare la farina un po' per volta e, sempre con la forchetta, l'ho inglobata al resto. 
 

Alla fine ho passato l'impasto sulla spianatoia e ho lavorato brevemente con le mani. Quando non appiccica più sul tavolo è pronta.
Gnam gnam!



Nessun commento:

Posta un commento