sabato 28 luglio 2012

Strudel alla ricotta e cioccolato

Buonasera a tutti!
Questa sera avevo voglia di provare una ricettina trovata su internet e dato che avevo in casa tutti gli ingredienti è stato molto facile realizzarla. Gli ingredienti sono: 250 g Ricotta, 50 g di zucchero, 30 g di gocce di cioccolato fondente, 30 g di mandorle, 1 pugno di uvetta, 2 uova, 1 confezione di pasta sfoglia.
Per prima cosa ho tritato le mandorle e messo l'uvetta a mollo.
Poi ho preparato il ripieno: ho messo in una ciotola la ricotta con lo zucchero, poi il cioccolato fondente, le mandorle tritate e l'uvetta, e il tuorlo di 1 uovo
Ho poi montato l'albume a neve ferma e messo nell'impasto.
Ho steso quindi la pasta sfoglia e ho spalmato il composto di ricotta e cioccolato
Ho arrotolato la pasta formando appunto lo strudel.
L'ho spennellato infine con l'altro uovo sbattuto e un pizzico di zucchero di canna
Ho cotto  in forno a 180° per 30 minuti.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento