martedì 10 luglio 2012

Minestra di pasta ai piselli

Buongiorno a tutti!
Oggi a pranzo mi sono fatta quest piatto piuttosto veloce che viene direttamente dal ricettario di mia madre.
Gli ingredienti sono: 80 g di pasta (formato ditali o simili), 50 g di pancetta, 100 g di piselli surgelati (anche freschi), mezza cipolla bianca, sale, pepe, olio.
Ho tritato la cipolla e in un pentolino ho messo la cipolla con dell'olio.
Ho poi aggiunto i piselli congelati e poi la pancetta a cubetti.
Ho fatto scongelare entrambi e dopo ho allungato con brodo.
Appena l'acqua ha cominciato a bollire ho messo la pasta.
Ho fatto cuocere per il tempo necessario alla cottura della pasta, a fuoco alto, abbastanza per far evaporare quasi tutto il liquido.
Ho servito la pasta senza scolare dal liquido rimasto.
Gnam gnam!

PS: per una versione vegana, basta semplicemente eliminare la pancetta.

Nessun commento:

Posta un commento