domenica 15 luglio 2012

Insalata di riso (o insalata greca)

Buona domenica a tutti!
Oggi una ricettina semplicissima e non troppo calorica (se non te la mangi tutta) e adattissima all'estate.
Gli ingredienti sono: 300 g di riso parboiled (quello che preferisco), una scatoletta di mais, un vasetto di misto per riso e pasta fredda, un wurstel tagliato a cubetti, una mozzarella tagliata a cubetti (nella foto c'è anche un uovo, da fare sodo e mettere come decorazione, ma ho avuto un problemino e quindi non appare nella foto finale).
Per prima cosa ho messo a bollire l'acqua e poi ho versato il riso e ho fatto cuocere per almeno 15 minuti.
Intanto in una zuppiera capiente ho messo il contenuto del vasetto di verdure, il mais e i funghi sott'olio, il tutto scolato dai liquidi di conserva.
Dopo ho unito il wurstel (o prosciutto cotto) e la mozzarella tagliati a cubetti.
Dopo 15 minuti ho scolato il riso e ho fatto raffreddare per qualche minuto. L'ho poi unito al condimento e ho mescolato bene unendo un po' d'olio.

Per ultimare si può decorare con fette di uovo sodo e olive.
Ho poi messo in frigo per far raffreddare bene.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento