domenica 8 luglio 2012

Pancakes (America)

Buona domenica a tutti!
E' un po' che non ho tanta voglia di cucinare, per problemi personali, ma per stamani mi sono sforzata e ho preparato questo piatto tipico delle colazioni americane.
E' un piatto piuttosto semplice da fare. Gli ingredienti per circa 12 frittelle sono: 125 g di farina, 200 ml di latte, un cucchiaino di lievito, un cucchiaio di sciroppo di acero, un uovo grosso, un pizzico di sale, burro.
In una ciotola ho messo farina e lievito e ho mescolato.
Ho poi aggiunto lo sciroppo, il sale, l'uovo e infine il latte, mescolando con un frustino (va bene anche un frullatore elettrico) fino ad ottenere un impasto semiliquido senza grumi.


In una ciotola ho messo farina e lievito e ho mescolato.
Ho poi aggiunto lo sciroppo, il sale, l'uovo e infine il latte.
Ho mescolato con un frustino (va bene anche un frullatore elettrico) fino ad ottenere un impasto semiliquido senza grumi.
Ho fatto poi riposare l'impasto per una mezz'oretta per far agire il lievito.
Dopo ho messo una padellina di 15 cm di diametro sul fuoco e ho unto con un pezzetto di burro.
Ho messo una cucchiaiata abbondante e ho fatto cuocere per qualche secondo.
Ho girato la frittellina e ho fatto cuocere anche dall'altro lato.
Ho poi messo su un piatto da portata.

Ho continuato così finché non ho finito completamente l'impasto.
Ho servito con un cucchiaio di sciroppo per guarnire e accentuare la nota dolce.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento