sabato 14 luglio 2012

Coniglio in rosso alle olive

Buonasera a tutti!
Stasera coniglio al sugo. La ricetta è piuttosto semplice da fare. 
Gli ingredienti sono: 5-6 pezzi di coniglio, olive nere (con o senza nocciolo, anche verdi), passata di pomodoro, farina, sale, olio, trito di cipolla, sedano e carota, erbe miste secche.
Per prima cosa ho messo la farina in un piatto e ho passato nella farina ogni singolo pezzo di coniglio, infarinando bene.
In un tegame ho messo olio e due cubetti di trito misto di cipolla, carota e sedano e ho fatto soffriggere un po'. 
Poi ho aggiunto la carne infarinata e ho fatto rosolare bene prima da un lato e poi dall'altro.
Poi ho aggiunto le olive, le erbe aromatiche e subito il pomodoro, con anche un goccio di acqua per allungare.


Ho poi passato nel fuoco più basso della cucina e ho fatto sobbollire per almeno mezzora.
Dopo ho impiattato e mangiato.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento