sabato 21 luglio 2012

Rugelach



Buonasera a tutti!
Oggi pomeriggio ho visto una puntata di "in cucina con Buddy" e ho voluto copiarlo perché sembrava un dolcetto molto buono. Non mi sbagliavo.
Gli ingredienti sono: 200 g burro, 1 confezione piccola di ricotta (ma nella ricetta originale si parlava di Philadelphia), 50 g di zucchero a velo, 150 g di farina 00, 50 g di marmellata di ciliegie (ma lui diceva di lamponi), 50 g di noci, 50 g di uvetta, 30 g di zucchero semolato, 1 cucchiaino di cannella (se si vuole).
Per prima cosa ho acceso il forno a 180°.
Poi ho messo l'uvetta in acqua e ho tritato le noci.
Ho infine messo nel mixer il burro morbido, la ricotta, lo zucchero a velo e le farine e ho formato un composto liscio. 
Ho steso il composto in una sfoglia sottile e ho coperto con uno strato di marmellata 
Ho poi messo l'uvetta scolata, lo zucchero semolato (ed eventualmente la cannella) ed infine uno strato di noci.
Ho arrotolato formando due filoni lunghi e poi li ho tagliati in tanti pezzi da circa 4 cm e li ho messi in una teglia.
Ho cotto i rugelach per circa 20-25 minuti. 
Li ho subito tolti dalla teglia per farli raffreddare.
Si servono a temperatura ambiente, accompagnandoli al caffè o al té.
Gnam gnam!

1 commento:

  1. Ciao, sono dacorda con lei ,di mettere solo burro e non tutti due ingredienti, o provato mettere e burro e margarina, viene troppo grasso. Grazie.

    RispondiElimina