sabato 6 agosto 2011

Stuzzichini di pasta sfoglia



Buonasera a tutti! 
Dato che erano tre giorni che non postavo nulla, oggi ho fatto ben tre preparazioni e adesso ve le propongo tutte e tre.
La prima sono dei semplicissimi stuzzichini fatti con la pasta sfoglia avanzata dalla preparazione della ricetta successiva. Ma naturalmente se ne può usare un rotolo intero solo per questi, volendo..
Comunque ho preso la pasta sfoglia, l'ho tirata bene sottile col mattarello, e con uno stampo da ravioli tondi (o un bicchiere) ho fatto dei cerchi. Ho finito tutta la pasta sfoglia, poi sopra ogni cerchietto ho messo un pezzettino di formaggio e un pezzetto di tacchino arrosto (naturalmente si può usare qualsiasi cosa all'interno, capperi, olive, salame, prosciutto cotto). 



Ho piegato il cerchio su se stesso e con una forchetta ho chiuso i bordi per non far uscire il formaggio.


Ho messo in forno per circa 15 minuti a forno già caldo (200°). E voilà!

Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento