martedì 2 agosto 2011

polpette al sugo con piselli


Salve a tutti! 
il martedì a pranzo ho carne rossa con piselli o carciofi (che sono verdure zuccherine e che quindi vanno mangiate un po' meno delle altre verdure). 
Il bello della mia dieta è che aceto, spezie e pomodoro passato sono praticamente utilizzabili a volontà. Per cui con la razione di carne rossa (180 g) ho deciso di macinarla e di farne delle polpettine unendo alla carne poco pangrattato, poco parmigiano grattugiato e un uovo (che avrei dovuto mangiare stamani), sale e pepe. 


Ho mischiato tutti gli ingredienti e ne ho fatte delle polpettine. 



In una padella antiaderente con pochissimo olio e un po' di trito di carota/cipolla/sedano (la cosiddetta "santissima trinità") ho messo le polpette a rosolare per un minutino e poi ho allagato il tutto con passata di pomodoro, e spolverato di spezie a piacere (prezzemolo, aglio, peperoncino, timo, alloro vanno tutte bene).




Dopo circa 5 minuti di cottura ho ritirato dal fuoco e ho servito con piselli cotti in poco brodo di dado (io uso solo quello senza glutammato, per via del sale).
E il piatto è servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento