sabato 6 agosto 2011

Melanzane alla parmigiana (vers.dietetica)





Buona serata a tutti. Questa è la mia versione dietetica della ricetta originale che prevede melanzane fritte e mozzarella di bufala. Vediamo come.
Ho tagliato a fette sottili 3 melanzane. Le ho grigliate sul fuoco, stando attenta a che non si bruciassero. 
Poi ho fatto un sugo di pomodoro, aggiungendo alcune foglie di basilico e altre spezie tipo origano, timo, sale e pepe. Dopo circa 10 minuti di cottura ho spento. 
Ho preso il resto degli ingredienti: circa 200 g di mozzarella dura tagliata a cubetti, spezie con prezzemolo, aglio e peperoncino, parmigiano grattugiato.


Ho composto quindi il piatto in una teglia da forno. Il primo strato il pomodoro e le spezie e poi uno strato di melanzane.
Dopodiché ho messo dei cubetti di mozzarella e una spolverata di parmigiano grattugiato, e sono andata avanti così per tre strati.
Ho messo la teglia in forno già caldo a 200° per venti minuti.


Ho sfornato e servito.
Gnam gnam!


Nessun commento:

Posta un commento