venerdì 5 agosto 2011

Risotto viola



Ciao a tutti!
Inserire ricette mi mancava molto ma ho avuto delle difficoltà a farlo prima. Tra l'altro col fatto della dieta non è che ho più cucinato moltissimo.
Comunque, dato che stasera avevo il riso con le verdure ho deciso di farne questa versione che mi piace molto sia come colore che come sapore.
Gli ingredienti sono del riso (circa 80 g a persona) mezzo cavolo viola, mezza cipolla bianca, un cucchiaio di olio, del brodo di verdure. 



Si prepara come un normale risotto. In una padella antiaderente mettete l'olio, la cipolla tritata e poco dopo il cavolo affettato finemente, lavato e scolato bene. 


Fare rosolare per due minuti, dopodiché aggiungere il riso, fare rosolare anche quello per un minuto e poi versare abbondante brodo di verdure. 
Far cuocere per almeno 20 minuti aggiungendo del brodo, se servisse.



E il risultato è quello che avete visto.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento