lunedì 4 novembre 2013

rosa di patate

Buonasera a tutti!
Oggi in un negozio ho trovato le patate viola, molto piccole, e allora ho deciso di farne una decorazione che ho visto in un  giornale di cucina: la rosa di patate.
Gli ingredienti sono solo le patate e l'olio di girasole per friggere.
Per prima cosa ho pulito e affettato finemente le patate.
Poi, aiutandomi con degli stuzzicadenti ho formato delle rose con le fette, arrotolando una fetta per prima cosa e girando intorno delle fette sempre più grandi, in modo da simulare i petali. 
Ho messo poi un pentolino con l'olio a raggiungere il bollore e ho immerso la rosa con tutti gli stuzzicadenti per qualche minuto.
Ho scolato e messo su carta assorbente e infine tolto gli stuzzicadenti. 
Voilà la rosa è fatta!
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento