martedì 26 novembre 2013

Muffins alla pancetta e formaggio

Buonasera a tutti!
Un'altra ricetta per la festa a scuola domani sono stati questi muffins salati con pancetta e formaggio.
Gli ingredienti sono: 200 g di farina 0, 100 g di semola di grano duro, 220 ml di latte, 150 g di parmigiano grattugiato, 1 uovo, 150 g di formaggio tagliato a cubetti, 1 bustina di lievito, 100 g di burro.
Per prima cosa ho acceso il forno a 200°.
Poi ho setacciato le due farine in una ciotola e ho aggiunto il formaggio e la pancetta.
Poi ho fuso il burro e l'ho aggiunto al resto.
Infine ho aggiunto il latte e l'uovo sbattuto e ho mescolato bene il tutto.
Ho poi messo l'impasto nelle teglie di silicone e ho messo nel forno già caldo, per 20/25 minuti.
Una volta sfornati e raffreddati li ho serviti.


Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento