sabato 12 settembre 2015

Torta giapponese ai 3 ingredienti

I tre ingredienti del titolo sono: 120 g di cioccolato bianco, 3 uova, 120 g di burro.
Per prima cosa ho separato i tuorli dagli albumi. Ho montato gli albumi e li ho messi nel frigo. 
Ho acceso il forno a 170°.
Ho preso il cioccolato bianco e l'ho sciolto a bagnomaria. Il cioccolato deve essere tutto sciolto come una specie di mousse. 
Ho aggiunto il burro e ho mescolato per bene.

Poi ho aggiunto i tuorli e ho mescolato.

Poi dopo ho aggiunto gli albumi montati a neve. Ne ho messi prima 1/3, ho mescolato, poi ho aggiunto 1/3 e poi ancora 1/3.
Poi ho preso uno stampo per dolci e ho messo l’impasto e l'ho battuto sul tavolo per fare uscire le bolle. 
L'ho messo sulla placca da forno, con un bicchiere di acqua sul fondo e l'ho infornato x 15 minuti, poi a 160° per altri 15 minuti, poi ho spento il forno e ho lasciato la torta dentro per altri 15 minuti.
Infine sopra una grata per farlo raffreddare completamente.

Per ultimo ho cosparso di zucchero a velo e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento