venerdì 4 settembre 2015

sushi (con l'arrotolatore)

Buonasera a tutti!
Stasera avevo tanta voglia di sushi, così ho pensato di farmelo da sola, visto che ultimamemte ho preso l'arrotolatore che mi aiuta.
Gli ingredienti usati sono: riso da sushi (con molto amido, così rimane compatto), tonno in scatola, philadelphia, avocado, carote, tonno fresco, surimi, sesamo nero, alga nori per tenerlo insieme.
Per prima cosa ho bollito il riso. Poi ho scottato anche l'avocado e la carota, solo perché non fossero proprio duri.
Ho poi tagliato il tonno a bastoncino, come il surimi.
E infine ho preparato un po' di salsa di soia con il wasabi in polvere.
Infine ho assemblato: un foglio di alga, riso sul fondo, sesamo nero, un cucchiaino di salsa al wasabi e poi tonno fresco con philadelphia, carote e avocado, oppure le verdure col tonno fresco, oppure le verdure con il surimi, un po' a piacere, insomma.
Infine ho tagliato in tre ogni rotolo ottenuto e poi mi sono pappata il tutto!
Adoro il sushi!
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento