sabato 12 settembre 2015

Muffins yogurt e pera

Ciao a tutti!
Per una delle torte di stasera alla sagra, ho preferito fare dei muffins, di modo che ognuno avesse già la sua porzione.
Il bello dei muffins è che a parte gli ingredienti base (farina, burro, latte, lievito, zucchero) si posso aggiungere o cambiare con altri simili e fare gusti diversi ogni volta.
In questo caso gli ingredienti sono: 2 tazze di farina, 1/3 di tazza di zucchero, 3 uova, buccia di limone, lievito, un vasetto di yogurt, 3 pere piccole, burro, zucchero a velo per decorare.
Ho messo nella planetaria le uova e lo zucchero e ho miscelato bene. 
Ho poi fatto fondere il burro e l'ho aggiunto al composto, mescolando ancora.
Ho aggiunto poi la farina e lo yogurt e ho mescolato ancora.
Ho finito di mescolare a mano.
Ho sbucciato le pere e le ho tagliate a cubetti e le ho uniti al composto.
Ho poi messo il forno già caldo a 200° per una ventina di minuti. 
Ho spolverizzato con zucchero a velo e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento