domenica 25 aprile 2021

Cavolo cinese stufato in padella

Buon sabato a tutti!
Oggi ho provato questa ricetta per gustare al meglio il cavolo cinese che ho comprato qualche giorno fa.
Gli ingredienti sono: 3 cavoli cinesi, 1 cipolla, 1 cipollotto o porro, 80 g di pancetta a cubetti, 4 cucchiai di olio evo, 2 cucchiai di salsa di soia, 1/2 dado da cucina vegetale, 2 foglie di alloro, pepe.
In una padella ho messo l'olio e le foglie di alloro.
Ho pulito e affettato la cipolla e l'ho messa nella pentola con l'olio.
Poi ho pulito e affettato il cipollotto e ho aggiunto pure quello.

Ho fatto appassire per 5 minuti, ho tolto le foglie di alloro e poi ho messo momentaneamente da parte il contenuto della padella.

Nella stessa padella ho fatto rosolare la pancetta. 
Quando è diventata dorata, ho aggiunto le verdure messe da parte.
Ho pulito il cavolo, l'ho tagliato a listarelle e l'ho aggiunto nella padella.
Ho aggiunto il pepe, il dado, mezzo bicchiere di acqua e la salsa di soia.
Ho fatto cuocere a fuoco basso per 20 minuti.
Ho servito.
Gnam gnam!

 

Nessun commento:

Posta un commento