domenica 21 aprile 2013

Crema di nocciole (nutella)

Ciao di nuovo a tutti!
Questa ricetta sarà il sogno di molte persone e mi è giunta direttamente dal mio prof. di cucina, insieme al resto della mia classe. Giovedì a lezione non l'abbiamo fatta, così ho deciso di provarla a casa.
Gli ingredienti sono: 60 g nocciole sgusciate, 100 g zucchero a velo, 100 g cioccolato fondente, 100 ml latte, 70 g burro.
Per prima cosa ho tritato le nocciole fino a sfarinarle e le ho aggiunte allo zucchero a velo.

Ho poi sciolto a bagnomaria il cioccolato fondente tagliato a pezzetti e ho aggiunto il burro.
Ho amalgamato bene e ho aggiunto il latte
Poi anche il trito di nocciole con lo zucchero.
Ho messo direttamente sul fuoco, ho fatto bollire per 3 minuti, mescolando continuamente.

Ho messo in un barattolo e dopo un'ora in frigo per far addensare.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento