domenica 28 aprile 2013

Arancini facili (G.R.)


Buona sera a tutti!
Per cena ho provato la seconda delle ricette viste oggi dalle lezioni di Gordon, un'altra ricetta italianissima, fatta seguendo la tradizione.
Gli ingredienti sono: un risotto alla milanese o ai funghi (io ho fatto un mix dei due) avanzato del giorno prima, mozzarelle ciliegine, farina, uovo, pangrattato, sale, olio di mais per friggere.

Ho tagliato a metà le ciliegie di mozzarelle. 
Ho messo nella mano bagnata un pugno di risotto, e ho messo nel centro un pezzo di mozzarella.
Ho richiuso la polpetta e l'ho passata nella farina.
Dopo l'ho passata nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato.
Ho poi messo l'arancino nell'olio bollente e l'ho girato di tanto in tanto, per cuocere bene.
Dopo 2-3 minuti ho scolato e messo su carta assorbente.
Ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento