martedì 1 gennaio 2013

Torta salata con erbette e stracchino

Buonasera a tutti!
Stasera ho fatto una delle mie solite ricette inventate sul momento, anche se questa ricetta non ha niente di nuovo. Spesso mi limito solo ad assemblare ingredienti che trovo nel frigo.
In questo caso avevo un rotolo di pasta sfoglia, del parmigiano, un finalino di tacchino arrosto, e degli spinaci congelati, anzi, scongelati e dello stracchino (che manca nella foto iniziale).
Per prima cosa ho steso bene la pasta sfoglia sulla spianatoia.
Poi ho messo gli spinaci tritati bene e ho cosparso leggermente con sale e pepe, lasciando circa 3 cm da un lato vuoto.
Poi ho cosparso di parmigiano grattugiato tutta la superficie, ho messo i pezzetti di stracchino e ho completato con le fette di tacchino arrosto.
Ho cominciato ad arrotolare finendo sul lato vuoto che deve rimanere in alto e che ho prima bagnato con un po' d'acqua per farlo aderire alla superficie sottostante.
Ho messo in forno per circa 20 minuti a circa 200° e comunque finché non ho visto il rotolo abbrustolirsi bene.
Ho affettato e servito non appena un po' tiepido.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento